Treni bloccati sulla Milano-Seveso dopo una sassaiola contro un convoglio nella stazione di Paderno Dugnano. È successo poco dopo le 12, sull’S4 737 partito da Milano alle 11:53. A bordo del convoglio diretto a Camnago Lentate c’è un 40enne di nazionalità straniera. Alla richiesta di regolarizzarsi il viaggiatore scende dal treno alla stazione di Paderno. Afferra alcune pietre dalla massicciata e le scaglia contro la cabina di guida. Un finestrino va in frantumi ferendo il macchinista. Poi lo straniero scappa tra i binari in direzione di Palazzolo.
Immediatamente parte la chiamata ai mezzi di soccorso, il macchinista perde sangue dal volto e la circolazione viene bloccata in entrambe le direzioni. In stazione a Paderno arrivano Polfer, carabinieri e polizia locale. Le forze dell’ordine ricostruiscono l’accaduto intanto i convogli della domenica iniziano a incolonnarsi in linea, i ritardi superano i 60 minuti. Al momento si teme che l’uomo possa trovarsi tra i binari e per sicurezza i treni non procedono con la corsa.
Alle 13:10 riprende la circolazione solo in direzione di Milano. Il convoglio danneggiato riprende la corsa verso Palazzolo dove è stato soppresso. La ventina di viaggiatori diretta verso Camnago ha proseguito la corsa con il treno successivo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




