Ha riportato fratture ma non sarebbe in pericolo di vita, il giovane che è caduto nel canale Villoresi a Paderno Dugnano. Il ragazzo ha fatto un volo di 6 metri all’interno del parco del Seveso a Palazzolo Milanese in prossimità della ferrovia dove da diversi mesi molti runner e ciclisti tagliano costeggiando il canale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di oggi. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era assieme a un coetaneo probabilmente per un giro in bicicletta. Proprio in prossimità della ferrovia e del ponte ciclopedonale chiuso da un paio d’anni per un distaccamento, il ragazzo è precipitato finendo all’interno del canale che in questi mesi è in secca.
Nel giro di pochi minuti sono accorsi in via Nino Bixio i mezzi di soccorso con carabinieri, Vigili del fuoco di Desio impegnati nel turno C, 118 e automedica. Il ragazzo è stato raggiunto e immobilizzato su una lettiga. Per recuperare il ferito l’ambulanza è entrata nel canale raggiungendo il punto della caduta mentre alcuni residenti sono accorsi con scale per facilitare il lavoro dei soccorritori.
Da diverse settimane è diventata abitudine di molto tagliare il percorso in zone non consentite o pericolose tra la ferrovia Milano-Asso e il Villoresi. Al momento non è ancora stata chiarita la circostanza dell’incidente.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube