Ha riportato fratture ma non sarebbe in pericolo di vita, il giovane che è caduto nel canale Villoresi a Paderno Dugnano. Il ragazzo ha fatto un volo di 6 metri all’interno del parco del Seveso a Palazzolo Milanese in prossimità della ferrovia dove da diversi mesi molti runner e ciclisti tagliano costeggiando il canale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di oggi. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era assieme a un coetaneo probabilmente per un giro in bicicletta. Proprio in prossimità della ferrovia e del ponte ciclopedonale chiuso da un paio d’anni per un distaccamento, il ragazzo è precipitato finendo all’interno del canale che in questi mesi è in secca.
Nel giro di pochi minuti sono accorsi in via Nino Bixio i mezzi di soccorso con carabinieri, Vigili del fuoco di Desio impegnati nel turno C, 118 e automedica. Il ragazzo è stato raggiunto e immobilizzato su una lettiga. Per recuperare il ferito l’ambulanza è entrata nel canale raggiungendo il punto della caduta mentre alcuni residenti sono accorsi con scale per facilitare il lavoro dei soccorritori.
Da diverse settimane è diventata abitudine di molto tagliare il percorso in zone non consentite o pericolose tra la ferrovia Milano-Asso e il Villoresi. Al momento non è ancora stata chiarita la circostanza dell’incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






