“PalaCormano” di via Turati: i lavori di restyling finiranno a fine agosto per la casa del basket e del volley.
Il “Pala- Cormano” sarà sempre di più la casa dello sport indoor cittadino, diventando accogliente, luminoso, sicuro e confortevole. Grazie ai fondi Pnrr Next Generation Eu, per la cifra di 620mila euro, nel palazzetto comunale di via Turati sono iniziati gli attesi lavori di restyling che interesseranno le pareti della struttura, l’impianto di illuminazione e il telone divisorio tra i due campi presenti.
Il programma delle opere previste permetterà, a tutti gli effetti, di risolvere gli annosi problemi delle infiltrazioni piovane, di migliorare l’efficienza energetica del palazzetto e di potenziare la polivalenza sportiva, con più eventi in contemporanea: nei fatti, saranno sostituite le pareti in vetrocemento, ormai logorate, vecchie e non più impermeabili alle forti precipitazioni atmosferiche. Ma non solo: la sostenibilità ambientale diventerà una delle caratteristiche principali del “PalaCormano”, grazie all’installazione delle lampade a led; tutto questo significherà meno consumi e più risparmi energetici. A seguire, il telone, che si utilizza per separare i due campi della struttura, sarà sostituito, con la necessaria revisione del motore e delle parti meccaniche per le operazioni di alzo e di abbasso del divisorio.
Questi lavori saranno tutti estivi, visto che “sono iniziati a fine giugno e termineranno a fine agosto. – inizia il sindaco cormanese Luigi Magistro, che ha tenuto per sé la delega allo Sport nella sua nuova giunta – Il restyling del PalaCormano è iniziato dopo la fine delle attività sportive e si concluderà prima dell’inizio dei vari campionati delle società: si tratta del periodo dell’anno giusto per poter intervenire sulla struttura sportiva. Con la nuova stagione agonistica il palazzetto di via Turati sarà pronto e confortevole per gli atleti e gli sportivi”.
Infine, però, in via Turati, il basket e il volley saranno “di casa” anche all’aria aperta: attraversata la strada dal palazzetto si accede al parco pubblico, appena riqualificato e rimesso a nuovo: qui, è stato completamente rinnovato il playground, con una nuova superficie e due nuovi canestri, per partire outdoor. Per la pallavolo, soprattutto i ragazzi e le ragazze avranno a disposizione un campo da “Volley Green” completamente su erba, con tanto di attrezzatura della rete, vale a dire uno spazio per il cosiddetto livello della pallavolo, da 3 contro 3, molto gradito da quanti si avvicinano a questo sport di squadra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





