A differenza dei comuni limitrofi, il Palio di Uboldo si farà. Lo annuncia il comitato, garantendo che sarà rispettata la sicurezza: “E’ una lunga rinascita quella che abbiamo davanti e abbiamo deciso di viverla insieme”. Certo l’evento non potrà tenersi a giugno, è ancora troppo presto, ma si conta di poterlo allestire nei prossimi mesi.
“Dopo una lunga riflessione, abbiamo deciso che il modo migliore per riaprirci alla vita e tornare a guardare con positività il futuro sia farlo tutti insieme, come una grande comunità – esordisce il comitato in una nota diffusa nei giorni scorsi – E il Palio è proprio il momento che chiama a raccolta tutto il nostro splendido paese. Abbiamo così deciso che il Palio non avrà luogo nelle classiche date di giugno ma dal 27 al 29 agosto e dall’1 al 5 settembre prossimi. Lo faremo al meglio delle nostre possibilità e in massima sicurezza. Fin da ora inizieremo a lavorare con le istituzioni per fare la manifestazione nella massima sicurezza per tutti”. Poi un pensiero rivolto alle contrade: “Sarà un’estate lunghissima e piena di allenamenti da metà giugno in poi. Ci stiamo già organizzando e sarete informati cammin facendo”. Perché sarà un Palio che non finisce mai? “Preparando il Palio da settembre, l’indomani del 5 settembre inizieremo a preparare il Palio 2022, che tornerà nelle consuete date di giugno”.
Ormai da tempo sono stati ufficializzati i nomi dei capitani: per il Bell Luca Azzarà, per San Cosma Agostino Mancinotti, per il Lazzarett Matteo Legnani e per Taron Vincenzo Fiore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




