
Emiliano Campi è il nuovo presidente del Parco delle Groane. E’ stato eletto questa mattina, nel corso dell’assemblea degli enti soci, Comuni e province, denominata “Comunità del Parco”.
Campi, avvocato 66enne di Solaro, è stato indicato dalla Lega ed eletto all’unanimità dall’assemblea dei sindaci a capo di una lista condivisa che comprende Sandro Archetti, Rosella Ronchi, Daniele Barcella e Carla Testori.
A completare il direttivo del Parco c’è anche William Ricchi, come rappresentante di Regione Lombardia.
Il Parco delle Groane, fondato nel 1976, ha vissuto poco meno di un anno fa una profonda trasformazione con l’annessione del Parco delle Brughiera Briantea, andando a raddoppiare la propria estensione territoriale e aggiungendo 12 comuni. L’estensione complessiva del parco raggiunge ora un totale 8249 ettari, con una rete di sentieri di circa 100 km.
Parco delle Groane e della Brughiera Briantea
I comuni sono passati da 17 a 29. L’elenco degli enti che partecipano alla gestione parte dalla Città Metropolitana di Milano e prosegue con la Provincia di Monza e Brianza, la Provincia di Como e i comuni di Arese, Barlassina, Bollate, Bovisio Masciago, Cabiate, Cantù, Carimate, Carugo, Ceriano Laghetto, Cermenate, Cesano Maderno, Cesate, Cogliate, Cucciago, Figino Serenza, Fino Mornasco, Garbagnate Milanese, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Mariano Comense, Meda, Milano, Misinto, Novedrate, Senago, Seveso, Solaro, Vertemate con Minoprio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





