Il capotreno a bordo del convoglio bloccato tra Bollate e Garbagnate ha comunicato ora ai passeggeri che è appena partito da Novate Milanese il rimorchiatore che avrà il compito di trascinare il treno verso la vicinissima stazione di Bollate centro. Il treno è fermo da oltre un’ora e mezza dopo avere urtato un ostacolo non ancora identificato posizionato sui binari da ignoti, come riferito da Trenord.
I moltissimi pendolari a bordo si lamentano oltre che per la mancanza assoluta di informazioni anche per i ritardi nell’intervento. Il treno è rimasto fermo per oltre un’ora e 15 minuti fino alle 20, senza alcuna comunicazione e senza alcun intervento visibile dall’interno.
Anche i residenti in zona riferiscono di un treno fermo con le luci accese ma senza personale di assistenza o di soccorso intorno.
RESTANO MOLTI DUBBI SULLA REALE CAUSA DELL’INCIDENTE
Si apprende ora che il treno avrebbe urtato materiale metallico che ha tranciato i tubi dell’impianto frenante, bloccando il convoglio. Sul posto sono intervenuti ora anche i Vigili del fuoco da Garbagnate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




