“A distanza di qualche mese il prefetto informa i sindaci che tutti i comuni riceveranno come quota massima la metà dei richiedenti asilo previsto nella teorica ripartizione, a prescindere dalla sottoscrizione del protocollo".
Lo annuncia il segretario Provinciale della Lega Nord Riccardo Pase, mettendo sotto la lente la questione dell’accoglienza dei migranti nei nostri Comuni.
"Sono mesi che il Partito Democratico accusa i sindaci della Lega Nord e del centrodestra di follia per non aver sottoscritto il protocollo promettendo sciagure tra cui il doppio dei rifugiati sul territorio – spiega Pase – e poi si scopre che questo protocollo non è altro che una trovata per mettere pressione ai sindaci per costringerli ad accettare richiedenti asilo sul proprio territorio".
Secondo i nuovi numeri diffusi da Pase ciascun Comune dovrà accogliere un numero ben definito di richiedenti asilo: la metà rispetto a quelli preventivati alla vigilia della firma del protocollo ma comunque destinati anche a chi non ha sottoscritto tale accordo.
Ecco di seguito i posti a bando per ciascun Comune (di nostra copertura): Arese 26, Baranzate 8, Bollate 37, Cormano 28, Garbagnate Milanese 37, Novate Milanese 20, Paderno Dugnano 35, Senago 22, Solaro 20.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




