Perché non si vedono i canali Rai del digitale terrestre? Da questa mattina è partita anche in Lombardia la riorganizzazione dei canali Rai. La novità è stata introdotta da inizio anno e gradualmente riguarderà tutte le regioni del nord Italia: dal 3 è stato per la Valle D’Aosta e la Sardegna, dal 10 per il Piemonte, dal 10 febbraio riguarderà il Trentino Alto Adige, dal 24 il Veneto, dal 1 marzo il Friuli Venezia Giulia e dal 2 marzo l’Emilia-Romagna.
Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24 si ricevono su nuove frequenze, così come le programmazioni regionali. I telespettatori dovranno eseguire una doppia risintonizzazione dei canali: una è da effettuare il 24 gennaio per visualizzare correttamente i programmi RAI ricollocati. La seconda dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.
Sempre il 24 gennaio, le trasmissioni di RaiNews24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube