Ha picchiato ripetutamente la moglie che stava guidando l’auto sulla A4 per rientrare a Saronno, dove la coppia vive: la donna è riuscita ad accostare l’auto e a fuggire con il cellulare con il quale ha chiamato il 112 e l’uomo è stato arrestato.
E’ successo ieri sulla Milano-Venezia: i due, lei 55 anni italiana, lui 36 anni tunisino, da tempo residenti a Saronno, stavano rientrando da Dalmine dove avevano fatto visita a connazionali dell’uomo.
Sono le 8,30 del mattino, l’uomo, seduto accanto alla moglie che guida, iniziata ad insultarla, a tirarle i capelli e a prenderla a pugni. Altri automobilisti vedono l’auto, una vecchia Passat, zigzagare sull’autostrada e chiamano le Forze dell’ordine per segnalare il pericolo.
Poco dopo, all’altezza di Agrate, la donna riesce ad accostare e scende dall’auto, mettendosi a correre, terrorizzata, a lato dell’autostrada fino a quando arriva una pattuglia della Polizia stradale.
L’uomo viene arrestato, la donna condotta all’ospedale di Niguarda, dove viene medicata: per lei la prognosi è di 21 giorni. Ma si scopre che l’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie, i maltrattamenti proseguivano da circa 3 anni, con diverse visite mediche della donna in ospedale per le cure.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




