Continua a piovere nella zona a Nord di Milano: nelle ultime ore tra Rho e Monza sono caduti tra i 60 e i 70 millimetri di acqua.
Situazione di disagio a Milano nell’area tra il Seveso e il Lambro e in zona Niguarda. Sono state già evacuate le comunità del Parco Lambro, come informa l’assessore comunale Granelli.
Vasche del Seveso, imminente apertura a Milano
Nel quartiere Ponte Lambro è avvenuta la fuoriuscita dell’acqua dai tombini stradali di via Vittorini per aumento dei livelli di fognatura e per il rigurgito del fiume Lambro.
“Per la prima volta -spiega Granelli- abbiamo posato barriere mobili lungo la via Vittorini per deviare l’acqua nel parco tutelando il quartiere dell’allargamento. Sempre nel quartiere nelle settimane scorse abbiamo dato ai privati alcune paratie mobile per protegge ingressi in via Rilke, posate anche nelle case MM”.
“Per il Seveso -continua Granelli- stiamo monitorando e siamo pronti e vicini all’attivazione della vasca realizzata dal Comune di Milano. . I sottopassi sono tutti in funzione grazie al potenziamento delle vasche e delle pompe realizzato in questi ultimi anni. È allagato solo quello di via Lombroso”. La situazione è costantemente monitorata con diverse forze in campo, tra Protezione civile, Polizia locale e squadre di MM.
Dalle nostre parti si segnalano interventi dei Vigili del fuoco per caduta piante a Limbiate e Solaro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





