Più di metà delle auto da fuori provincia: da domani a Saronno scatta il disco orario nel parcheggio “della piscina” e della scuola Pizzigoni. Da domani 9 gennaio, a Saronno cambiano la sosta ed il senso di circolazione nel parcheggio di via Parini/Miola, e la sosta in parte della via Parini.
Parcheggio Piscina a Saronno perchè diventa a disco orario
In una nota diffusa dal Comune di Saronno si spiega che “Verifiche puntuali effettuate dal personale di Saronno Servizi nell’ambito del piano di razionalizzazione degli spazi di sosta presenti su tutto il territorio comunale, hanno confermato che circa il 55 % delle auto in sosta nel parcheggio antistante la scuola Pizzigoni proviene da fuori provincia di Varese, con sosta che si protrae per un giorno o anche più”. Inoltre “meno del 25% appartiene ai residenti del quartiere”.
Di qui la decisione di introdurre le novità, “vista l’importante presenza di una scuola primaria, dell’ex scuola sede di associazioni, nonché della piscina comunale (che vedrà a breve anche l’inaugurazione della vasca esterna coperta)”.
Viene quindi introdotta la sosta a disco orario dalle 8 alle 20, con durata di due ore. Naturalmente sono stati riservati stalli per disabili e persone con ridotta mobilità.
Parcheggio di lunga durata in via Parini e Cattaneo a Saronno
“Inoltre -prosegue la nota del Comune- per motivi di sicurezza e ridurre gli ingorghi, la circolazione all’interno del parcheggio sarà a senso unico. I residenti dispongono di spazi di sosta di durata lunga in via Parini, in via Cattaneo, ed in altre vie limitrofe. Analogamente, da domani sarà disciplinata la sosta nella contigua via Parini, dall’intersezione con via Miola a quella con via Cattaneo: qui sarà creato uno stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio di persone con limitata capacità motoria e stalli per la sosta a disco orario di quattro ore (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30) che tengono anche conto delle necessità del personale della scuola”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




