Un poliziotto è stato accoltellato da uno straniero in stato di alterazione che lanciava pietre contro le persone alla stazione di Lambrate. Il grave episodio è accaduto poco prima della mezzanotte di ieri in piazza Bottini, alla stazione di Milano Lambrate.
Straniero alterato lanciava pietre contro treni e persone a Lambrate
La Polizia Ferroviaria ha richiesto l’intervento delle volanti della Questura di Milano in ausilio per un uomo molesto e in forte stato di agitazione che, mentre si trovava presso i binari nella stazione ferroviaria, stava lanciando pietre contro i treni e le persone, colpendo alla testa una donna, italiana di 55 anni, che è stata successivamente trasportata in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli.
Giunte velocemente sul posto due pattuglie della Poliza, l’uomo, un 37enne marocchino irregolare, in evidente stato psichico alterato e non collaborativo, è stato attinto con il taser, senza tuttavia che la scarica abbia avuto efficacia a causa del giubbotto che lo stesso indossava.
Poliziotto accoltellato in stazione, portato in codice rosso a Niguarda
Ne è subito scaturita una colluttazione, nel corso della quale lo straniero, che annovera diversi alias in banca dati e precedenti per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, ha colpito con un coltello il 35enne Vice Ispettore della Polizia di Stato con tre fendenti alla schiena.
Il poliziotto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza a seguito dell’emorragia riportata per la lesione di alcuni organi. Il 37enne marocchino è stato arrestato e tradotto presso il carcere di San Vittore.


