Abbiamo salutato il 2020 un anno che di certo verrà ricordato per la pandemia, ma che cosa ci offrirà il 2021 come ponti e ferie? Sfogliando i prossimi 12 mesi saranno davvero poveri di giorni liberi “extra” da agganciare a weekend e altre feste.
La prima nota interessante è l’Epifania che cadrà di mercoledì, così il 6 gennaio potrà diventare un ponte per il fine settimana successivo. Ma le scuole riapriranno già giovedì 7. Scorrendo i mesi si arriva a Pasqua che quest’anno cadrà il 4 aprile con Pasquetta all’indomani. La festa della Liberazione invece sarà di domenica e non porterà ponti o giorni extra, così come il 1 maggio che sarà di sabato. Invece il 2 giugno cade al centro della settimana, la festa della Repubblica sarà di mercoledì.
Anche l’estate prosegue su questa scia povera di ponti: Ferragosto sarà di domenica. Ognissanti invece di lunedì. Ed eccoci di nuovo alle festività natalizie che verranno aperte dall’Immacolata che sarà di mercoledì (che a Milano verrà festeggiata assieme a Sant’Ambrogio il 7 dicembre offrendo un primo ponte). Invece Natale cade di sabato e San Silvestro di venerdì.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube