Si torna al lavoro e dalla prossima settimana riaprono le scuole dopo la pausa natalizia. E’ tempo di buoni propositi ma anche di sbirciare sul calendario a caccia di ponti e momenti di vacanza che siano il più lungo possibile.
Il 2017 si apre regalando il primo fine settimana prolungato. Infatti nella calza della Befana troveremo ben tre giorni di pausa in occasione dell’Epifania.
Dai dolci alle colombe, il passo non sarà del tutto breve. Quest’anno Pasqua cadrà domenica 16 aprile.
Nello stesso mese si potrà approfittare del ponte del 25 aprile, la Festa della Liberazione sarà di martedì garantendo un weekend lungo di almeno quattro giorni.
Il successivo invece sarà di tre, grazie al 1 maggio che cadrà di lunedì.
Analogo discorso si può fare per la Festa della Repubblica con il 2 giugno di venerdì che sarà l’ultima pausa prima delle vacanze estive.
Ferragosto quest’anno sarà di martedì. Da qui poi la stagione lavorativa riprenderà a pieno ritmo fino al primo di novembre che sarà un mercoledì.
Anche nel periodo natalizio ci saranno diversi ponti che vale la pena pianificare: l’Immacolata sarà di venerdì, Natale con Santo Stefano cadranno di lunedì e martedì.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





