Poste Italiane avvia la rivoluzione. Il postino suona sempre due volte. E dal 16 aprile lo farà anche nel pomeriggio e il sabato.
E’ la novità che coinvolge ben 34 comuni della Città Metropolitana. Pacchi e corrispondenza si potranno ricevere direttamente a casa entro le 19.45 e anche nella giornata del sabato. Oggi invece la consegna è limitata alle sole mattinate feriali.
“Si tratta di una vera e propria rivoluzione che rientra nel Piano Industriale di Poste Italiane – dichiara Gabriele Marocchi, responsabile Recapito della Lombardia – una sfida per i prossimi anni che va incontro alle nuove abitudini degli italiani”.
Oggi ci sono meno lettere da consegnare e più pacchi provenienti dal settore e-commerce. Ed ecco che anche la figura del postino deve stare al passo coi tempi che cambiano sapendo gestire i 3,5 miliardi di corrispondenza e gli oltre 40 milioni di pacchi gestiti da Poste Italiane.
Tra le novità anche l’introduzione di due reti distinte per meglio rispondere alle esigenze dei clienti. Ci saranno due reti di distribuzione: la prima per la corrispondenza tradizionale e la seconda definita ‘Linea Business’ che si occuperà di pacchi e prodotti e-commerce fino alle 19.45 e il sabato.
Da metà aprile la rivoluzione coinvolgerà 34 comuni della Città Metropolitana per estendersi poi a tutta la regione Lombardia con la prossima estate. E via via sempre più in tutta Italia diventando obiettivo 2019.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube