A Gerenzano i beneficiari del reddito di cittadinanza sono stati impiegati nella mensa scolastica.
Il confronto tra la dirigenza, docenti e responsabili dei vari plessi, amministrazione comunale, società che gestisce il servizio e tecnologo alimentare, ha dato come risultato di poter continuare a offrire una mensa di qualità avvalendosi di chi percepisce il RdC.
Con il Distretto di Saronno e il Servizio Inserimento Lavorativo–Centro per l’Impiego, sono stati individuati alcuni addetti che, in affiancamento ai dipendenti della società che gestisce il servizio e ai collaboratori scolastici, si occuperanno della pulizia/sanificazione degli spazi adibiti alla fase di erogazione pasti. Tali addetti, secondo i Puc (Progetti di utilità collettiva previsti dal Governo per gli enti locali) metteranno a disposizione almeno otto ore settimanali di lavoro nel campo scolastico, a cominciare dalla mensa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




