
È attivo da oggi, martedì 11 gennaio, il nuovo punto tamponi a Paderno Dugnano. Sarà possibile accedere senza prenotazione. Il punto tamponi aperto dalla partecipata comunale Ages (che gestisce farmacie comunali, parcheggi a pagamento e mense scolastiche) è presente nell’area di sosta all’angolo tra le vie Valassina e Italia nel quartiere di Incirano.
La struttura è posizionata all’esterno nei pressi della Farmacia Comunale 1 dove gli utenti possono accedere senza prenotazione per sottoporsi al tampone antigenico per la ricerca del virus Covid. Per questa settimana il punto tamponi rimarrà attivo dalle 15.30 alle 19, prima di sottoporsi al test occorrerà fare l’accettazione direttamente nella Farmacia Comunale 1 di via Italia.
“L’attivazione di questo punto tamponi in una farmacia comunale è un ulteriore contributo che diamo per fronteggaire questa emergenza dando un servizio aggiuntivo a quelli già presenti in città considerata la grande esigenza di ridurre i tempi d’attesa per coloro che hanno la necessità di verificare se sono stati contagiati o se devono sottoporsi a un test di fine isolamento”, commenta il Sindaco Ezio Casati. “Superata la prima fase di avvio, proveremo ad ampliare la fascia oraria del punto tamponi soprattutto in queste settimane in cui la richiesta è aumentata considerevolmente”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram