Un minorenne residente a Seregno ha puntato una pistola contro un viaggiatore su un treno della linea Saronno-Seregno per tentare una rapina ma è stato messo in fuga dalla reazione della vittima e di altri presenti, per essere poi raggiunto dai carabinieri.
I fatti risalgono alla sera del 30 dicembre, verso le 19,30, quando il minorenne, sotto la minaccia di una pistola, richiedeva alla vittima, cittadino ucraino residente a Monza, di consegnargli il portafoglio.
L’intervento di altre persone presenti sul treno ha fatto desistere il malvivente che ha raggiunto velocemente un’uscita del treno e, appena giunto alla stazione ferroviaria di Seregno, è sceso dal treno per darsi alla fuga.
Il giovane veniva rintracciato successivamente dai carabinieri di Seregno, grazie alla descrizione della vittima. Per lui è scattata la denuncia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




