Un normale controllo di prevenzione nella stazione ferroviaria di Monzzate, il rifiuto a mostrare i documenti, la resistenza e l’arresto.
I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate, hanno arrestato in flagranza di reato O. K., cittadino nigeriano classe 1998, residente in provincia di Varese, richiedente asilo ospitato in una struttura di accoglienza sita nella medesima provincia, resosi responsabile dei reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il provvedimento pre-cautelare adottato dalla Stazione Carabinieri di Mozzate giunge all’esito di un controllo presso la stazione ferroviaria di Locate Varesino (come quelli che pressoché quotidianamente vengono svolti presso le stazioni ferroviarie del territorio), finalizzato alla repressione dei reati predatori in genere e al contrasto delle fenomenologie criminali connesse con lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei suddetti controlli, i militari operanti hanno proceduto a richiedere documenti ad O.K., richiesta finalizzata alla sua identificazione.
Il predetto ha subito iniziato a dare in escandescenza, rifiutandosi di fornire generalità e documenti di riconoscimento, nonché tentando la fuga. Immediatamente bloccato, ha continuato ad opporre resistenza attiva usando violenza contro i militari operanti, i quali sono riusciti a neutralizzarlo definitivamente.
L’arrestato è stato così trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Mozzate, in attesa di giudizio celebrato questa mattina.
Al termine del processo per direttissima, O.K. è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube