E’ nato questa mattina il Comitato dei Sindaci per il SI’ al Referendum sull’Autonomia della Lombardia.
In prima fila tra i sindaci c'è anche Magda Beretta di Senago assieme ai primi cittadini di Inzago, Opera, Trezzo sull’Adda e Cambiago
Questa mattina a Cologno Monzese hanno siglato un patto che sancisce il loro impegno per sensibilizzare i cittadini con ogni strumento disponibile circa l’importanza del voto di domenica 22 ottobre.
"I Sindaci rappresentano il livello di governo più vicino alla gente e più di tutti hanno il polso delle difficoltà dei cittadini – spiegano in una nota – Bisogna tenere presente che i Comuni sono gli enti che negli ultimi anni hanno pagato il prezzo maggiore per i tagli ai trasferimenti statali e hanno dovuto far fronte a problematiche complesse con le poche risorse residue. Con il referendum del 22 ottobre si darà una svolta a questa situazione: finalmente le risorse potranno restare là dove sono state prodotte. Così i primi cittadini potranno governare davvero e non essere solo costretti a gestire situazioni di emergenza".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





