
A distanza di quarantotto ore dall’inizio dello spoglio delle schede regionali sono ancora una ventina i seggi aperti.
Il riconteggio è in corso a Busto Arsizio in provincia di Varese, dove il presidente di un seggio si è sentito male non garantendo la chiusura dei conteggi, in una sezione di Cantù in provincia di Como e in ben 19 di Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano.
Questa situazione in continua evoluzione lascia molti col fiato sospeso anche a Paderno Dugnano, dove il sindaco Marco Alparone con 5703 preferenze al momento risulterebbe il quinto candidato nel listino di Forza Italia nella provincia di Milano.
Solo a chiusura di tutte le procedure di spoglio sarà definita la ripartizione dei seggi tra i partiti della maggioranza e quindi i singoli consiglieri. Senza dimenticare che l’assetto definitivo del nuovo consiglio regionale si avrà solo dopo la nomina della giunta Fontana e i ripescaggi tra i primi non eletti delle singole liste.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




