Thomas D’Alba, un 40enne di Rescaldina, è morto in combattimento in Ucraina contro l’esercito russo. Ex insegnante di batteria alla scuola di musica Nicolò Paganini di Legnano, aveva prestato servizio come paracadutista nella brigata Folgore durante il suo periodo militare.
Rescaldina, 40enne muore in guerra Ucraina
La notizia della sua morte è stata diffusa sui social da Vladislav Maistrouk, attivista ucraino che lo conosceva personalmente. D’Alba sarebbe caduto in battaglia intorno a metà giugno nella regione di Sumy.
“Thomas era un uomo gentile e coraggioso, un italiano che ha combattuto per l’Ucraina e per l’Europa”, ha scritto Maistrouk, aggiungendo: “Non era uno sprovveduto”. D’Alba aveva infatti molta esperienza nelle forze armate. La sua scelta di unirsi al conflitto in Ucraina resta una pagina drammatica nella vita di un uomo che, fino a due anni fa, dedicava il suo tempo alla musica e all’insegnamento.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




