L’artista Alfonso Restivo, docente al liceo scientifico G.B. Grassi di Saronno e noto come “il ritrattista dei Vip”, ha consegnato ieri il ritratto ai conduttori di Striscia la Notizia, Ficarra e Picone.
Restivo, maestro dell’iperrealisimo, già salito alla ribalta per avere realizzato ritratti di personaggi di fama nazionale e mondiale, quasi tutti consegnati di persona, da Giorgio Chiellini a Mauro Icardi, da Melissa Satta a Paolo Bargiggia, fino a Matteo Salvini, si è recato l’altra sera negli studi Mediaset per la sua ultima consegna.
Ha incontrato Salvatore Ficarra e Valentino Picone, la coppia di comici che attualmente conduce il tg satirico di Canale 5, entrambi siciliani come lo stesso Restivo, e gli ha consegnato il ritratto davanti al mitico bancone di Striscia.
“Stasera ho raggiunto un traguardo che sino a pochi anni fa era impensabile, consegnare il ritratto realizzato da me ai conduttori di Striscia la notizia Ficarra e Picone” -ha commentato Restivo. “Tre siciliani tutti insieme su Canale 5. Sono emozionatissimo e commosso, grazie alla mia passione per la pittura e determinazione che mi ha portato sin qui. Ringrazio gli autori di Striscia”.
Restivo è l’autore anche del dipinto della Madonna delle Grazie, realizzato qualche settimana fa sulla facciata del Municipio a Ceriano Laghetto, dove a breve avvierà anche un corso di pittura sulle tecniche del iperrealismo.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube