Caldaie accese già da ieri nelle scuole di Cusano Milanino per garantire ambienti accoglienti in vista della ripresa delle lezioni dalla prossima settimana. Ricordando i disagi causati a studenti e genitori lo scorso anno, l’Amministrazione comunale e il Sindaco Lorenzo Gaiani giocano d’anticipo.
Da ieri negli istituti scolastici cusanesi è ripartito il riscaldamento in modo da individuare in questi ultimi giorni di vacanze natalizie eventuali malfunzionamenti e quindi porre rimedio in tempo per la prima campanella del 2017 prevista per lunedì mattina.
“Il personale della società conduttrice e quello comunale monitoreranno giorno per giorno le temperature delle aule e di tutti i locali scolastici onde garantire ragionevolmente livelli di riscaldamento ottimali per la ripresa di lunedì 9 – spiega il sindaco Lorenzo Gaiani – Naturalmente ciò non garantisce di per se stesso rispetto a possibili disfunzioni tecniche o cali di tensione, ma evidenzia la volontà dell’Amministrazione comunale di perseguire in ogni modo il benessere degli alunni e del personale docente e non docente”.
Lo scorso anno alla di via Donizetti furono costretti a prolungare le vacanze a causa di un guasto alla caldaia. Analoghi problemi al riscaldamento si verificarono anche in altri due istituti scolastici con inevitabili polemiche da parte dei genitori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




