Ritardi sulla Milano-Asso per il guasto a un passaggio a livello a Paderno Dugnano. Questa volta la causa non sarebbe qualche automobilista che non ha rispettato il rosso.
Ritardi sulla Milano-Asso per un guasto
Dalle 16:30 alcuni treni della Milano-Asso viaggiano in ritardo o subiscono soppressioni parziali a causa del guasto al passaggio a livello. I convogli sono costretti a lunghe attese all’altezza di Paderno Dugnano.
Passaggio a livello guasto a Paderno Dugnano
La causa è il guasto che interessa il passaggio a livello all’altezza di via Rotondi. Una barriera non riesce a ultimare la chiusura completa e quindi a dare il via libera al transito dei treni. Attorno alle 17:15 è intervenuta la squadra di tecnici di Ferrovienord per il ripristino. A partire da questo momento la circolazione dei treni riprende gradualmente, alcuni fanno capolinea nella stazione di Palazzolo per recuperare i minuti di ritardo accumulati.
Disagi anche per le soppressioni “a causa della siccità”
Intanto, questo è il secondo giorno di soppressioni estive giustificate da Trenord “a causa della siccità e del caldo” che richiede interventi di manutenzione straordinaria su alcuni convogli. Da lunedì 18 luglio, la linea S2 è fortemente ridotta con almeno 40 corse soppresse tra Milano Rogoredo e Seveso. Anche altre linee di Ferrovienord sono soggette a ridimensionamenti dell’offerta commerciale. Tra queste ci sono la Saronno-Como Lago, ma anche la Varese-Laveno e la linea da e per Malpensa in particolare quella con origine Milano Centrale. Oggi si aggiungono i ritardi sulla Milano-Asso a causa del guasto al passaggio a livello di Paderno.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube