Rubano un ingente quantitativo di rame alla Rete ferroviaria italiano: arrestati un italiano di 51 anni e un kosovaro di 34, entrambi pregiudicati, sorpresi sul fatto dalla Polizia di Stato mentre sottraevano il materiale dai binari del treno.

Rubavano rame dai binari del treno: due arrestati
Sono scattate le manette per un italiano e un kosovaro, sopresi a rubare rame alla società Rete ferroviaria italiana insieme a un ragazzino di 14 anni, nel comune di Rho. I poliziotti della Polfer avevano iniziato le indagini a seguito di alcuni episodi analoghi, verificatisi in precedenza, che avevano comportato alcuni disagi alla regolare circolazione ferroviaria. Nel corso dell’attività investigativa, gli agenti durante un appostamento presso un boschetto prospiciente la zona interessata dai precedenti eventi, hanno notato i tre prelevare il rame contenuto all’interno delle canaline in cemento, poste lungo la linea ferroviaria “alta velocità” Milano-Torino per poi caricarlo su un furgone.
Il tentativo di fuga, poi arrestati: avevano 250 kg di rame
Intercettati dai poliziotti della Polfer mentre cercavano di allontanarsi, nonostante fosse stato loro intimato l’alt, hanno comunque tentato di fuggire a bordo del veicolo e, dopo un inseguimento per le vie cittadine, sono stati fermati e bloccati. All’interno del furgone sono stati rinvenuti mille metri di cavi di rame, per un peso lordo di 250 kg, due paia di guanti professionali e due paia di tronchesine per metalli. I due uomini sono stati arrestati per i reati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, inoltre, sono stati anche deferiti in stato di libertà per minacce aggravate a pubblico ufficiale. Il minorenne è stato affidato alla madre.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube