Chiude a orari alterni il passaggio a livello di Palazzolo Milanese, frazione di Paderno Dugnano, per consentire alcuni lavori dopo la formazione di fanghiglia sotto i binari. L’effetto ‘sabbie mobili’ ha come diretta conseguenza quella di far oscillare vistosamente i treni al passaggio sui binari. Nelle scorse settimane, alcuni cittadini avevano chiesto l’intervento della Polizia Locale allarmati dall’oscillazione dei convogli.
In realtà non vi è alcun rischio per la circolazione ferroviaria, il fenomeno è causato dal deterioramento del suolo sottostante i binari. Per ripristinarlo Ferrovienord ha predisposto un intervento straordinario che partirà da lunedì 25 giugno fino a mercoledì 4 luglio.
Per consentire l’azione delle macchine da lavoro, il passaggio a livello di via Coti Zelati, nei pressi della stazione ferroviaria di Palazzolo, sarà chiuso al transito in alcune fasce orarie individuate per consentire l’esecuzione di lavori per conto di Ferrovie Nord sulla rete ferroviaria arrecando il minor disagio possibile alla cittadinanza.
Pertanto da via Coti Zelati non si potrà proseguire verso via Monte Sabotino, e viceversa nella direzione opposta, nelle seguenti giornate: chiusura ininterrotta dalle 23.30 di lunedì 25 giugno fino alle 5.30 di giovedì 28 giugno. La seconda fase di lavori prevede la chiusura notturna dalle 23.30 alle 5.30 delle notti tra il 28-29 giugno, tra il 29-30 giugno, tra il 2-3 luglio e tra il 3-4 luglio.
Dal Comune fanno sapere che nei giorni in cui sarà inibito il transito veicolare del passaggio a livello, il trasporto pubblico locale seguirà percorsi alternativi mantenendo comunque inalterate le fermate.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube