
E’ in arrivo una pista ciclabile che metterà in sicurezza i pedoni e ciclisti che transitano ogni giorno sulla Saronnese a Uboldo. All’intervento la giunta Clerici ha deciso di destinare parte dei 140mila euro stanziati dagli enti sovracomunali per la realizzazione di opere pubbliche.
Ebbene, su input dell’esecutivo, l’Ufficio Tecnico ha affidato l’incarico per l’integrazione del progetto per la messa in sicurezza del tratto di rete stradale della via 4 Novembre mediante una serie di interventi: fra questi anche percorsi ciclopedonali, che saranno finanziati con un importo contrattuale di 96mila euro circa. Il progetto rientra nel programma di riqualificazione dell’intera Saronnese, che nei piani della giunta dovrebbe diventare come a Garbagnate Milanese: percorsi pedonali e ciclabili, parcheggi ordinati, lampioni e nuovi attraversamenti pedonali; il tutto curando l’estetica con particolari arredi urbani.
Intanto sono stati ultimati i percorsi casa-scuola frutto di un contributo di 60mila euro del Ministero dell’Ambiente per la riqualificazione di strade e marciapiedi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




