Due saronnesi fermati con un inseguimento, da Origgio a Cerro Maggiore, dopo che si erano riforniti di droga nei boschi.
E’ stato un blitz degno di una serie televisiva quello che ha avuto luogo all’uscita autostradale di Origgio Ovest. Dopo uno scambio di cocaina, gli agenti municipali hanno cercato di non far ripartire l’auto guidata da un 72enne, fermo a lato strada, ma questi li ha aggirati andando verso il cavalcavia. Risultato: i vigili si sono lanciati all’inseguimento e, quando la macchina si è fermata per far scappare il 42enne seduto accanto al posto di guida, si sono trovati davanti al dilemma se fermarlo o proseguire l’inseguimento. Hanno preferito bloccare il fuggitivo andato via a piedi, ma il conducente dell’auto è stato sfortunato: passava in zona una pattuglia dei carabinieri, i quali non ci hanno pensato due volte a inseguirlo a loro volta riuscendo a fermarlo nel centro di Cerro.
Trovati in possesso di 2 grammi di cocaina, prontamente sequestrata, entrambi gli uomini sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere stati segnalati per la detenzione di droga; cinque le multe inflitte al conducente per violazioni al codice della strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




