Nuova aggressione al personale di Trenord, questa mattina una capotreno in servizio sul Malpensa Express è stata aggredita all’altezza di Saronno. La ferroviera 31enne si trovava a bordo del treno 24910 partito da Milano Centrale alle 6.25 e diretto entro le 7.22 al terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.
Sono circa le 7, la capotreno è in vettura. Qualcosa però non va come i piani. All’altezza di Saronno viene aggredita da un viaggiatore. Le cause di questa ennesima aggressione al momento non sono ancora note.
Il Malpensa Express viene fatto fermare nella prima stazione utile, quella di Rescaldina. Qui intervengono le forze dell’ordine e i sanitari del 118. La donna aggredita risulta ferita seppur in maniera lieve. I carabinieri e la polfer proseguono a identificare l’aggressore mentre la 31enne viene trasportata al pronto soccorso della vicina Castellanza.
Il Malpensa Express non arriverà a destinazione. Trenord prosegue alla soppressione del treno. Così come per quello corrispondente, il 24917 che sarebbe dovuto partire alle 7.40 dal terminal 2 in realtà inizierà la corsa dalla stazione di Rescaldina.
Invece sono stati identificati i giovani che sono stati allontanati da un treno della linea S3 all’altezza di Novate Milanese per aver aggredito un altro ferroviere. I due viaggiatori stavano disturbando con urla e schiamazzi gli altri pendolari. Il capotreno intervenendo li ha allontanati, ma di tutta risposta loro hanno insultato il ferroviere lanciando sassi contro il treno.
E’ un fine settimana veramente movimentato sulla linea Milano-Saronno, venerdì pomeriggio a Bollate si è sfiorata la tragedia.
LEGGI
Sfiorato dal treno in transito, emergenza alla stazione di Bollate
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube