Aumenta del 50% il biglietto degli autobus urbani a Saronno. L’aumento, ufficialmente in vigore dal 1° gennaio 2024 è stato introdotto in questi giorni quasi alla chetichella, con pochissima informazione, al punto tale che alcuni utenti raccontano di avere acquistato al mattino un biglietto con tariffa vecchia e al pomeriggio un biglietto con tariffa nuova.
Autobus urbani a Saronno, aumento abbonamento studenti
Il sito ufficiale della Stie, società che gestisce il servizio del trasporto pubblico urbano, ancora oggi, 9 gennaio, non riporta nella home page e nelle ultime notizie, la novità più importante per Saronno. Il biglietto di corsa semplice delle linee urbane di Saronno (validità 60 minuti dalla timbratura) è passato da 1 euro a 1,50 euro, con un aumento secco del 50%, l’acquisto a bordo arriva a 2,50 euro. Il carnet da 10 corse è salito a 13,50 euro, l’abbonamento mensile ordinario è salito a 39 euro, il mensile per gli studenti a 31 euro (era 18,50 euro, aumento del 67%). Non esattamente un bel modo per incentivare il trasporto pubblico, specialmente per i giovani e giovanissimi.
Aumento biglietto autobus a Saronno, il confronto con Busto Arsizio, Seregno, Legnano e Rho
Se si fa il confronto con gli altri servizi di trasporto pubblico urbano gestiti da Stie, quello di Saronno ora è più caro di quello di Rho, dove il biglietto ordinario è fermo a 1,20 euro e di quello di Seregno (1,30 euro), mentre è uguale a quello di Legnano e costa meno di quello di Busto Arsizio (1,60 euro). A fronte di questo aumento, gli utenti contestano il mancato miglioramento del servizio che risulta carente specie su alcune delle linee urbane, dove le corse sono ridotte e terminano molto presto al pomeriggio, specie di sabato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




