Tre quindicenni sono stati aggrediti sabato sera a Saronno in piazza Aviatori d’Italia, mentre attendevano l’arrivo del padre di uno di loro. Un gruppo di una decina di ragazzi, più grandi e con il volto coperto, li ha accerchiati, minacciati e colpiti, tentando di derubarli. La sera prima un 26enne in via San Francesco è stato rapinato della collana che portava al collo dopo essere stato aggredito con spray al peperoncino.
L’ultimo episodio di violenza a Saronno è di sabato sera e ha per vittime tre 15enni.
Secondo la denuncia dei genitori, gli aggressori hanno cercato di prendere i cellulari frugando nelle tasche dei giubbotti dei tre amici. Uno dei minorenni è stato colpito alle costole con un pugno, un altro a un ginocchio con un martelletto. Il gruppo avrebbe anche mostrato un coltello per intimidirli.
Aggressione in centro a Saronno, due casi in 48 ore
Il momento più concitato si è verificato quando uno dei ragazzi è stato spinto contro la vetrina di un negozio, facendo scattare l’allarme del locale. A quel punto gli aggressori si sono dati alla fuga, proprio mentre arrivava in auto il padre di uno dei giovani, che ha assistito alla scena.
Le famiglie hanno sporto denuncia e chiesto maggiore sicurezza in centro. L’altra sera in via San Francesco, un 26enne è stato aggredito da due uomini con spray al peperoncino e derubato della collana d’oro che portava al collo.
Solo due settimane fa un 13enne era stato aggredito al Parco De Rocchi, con un epilogo sempre in piazza Aviatori d’Italia.
La questione sicurezza a Saronno è sempre in primo piano ed è stata affrontata, non senza polemiche, anche durante l’ultimo consiglio comunale. Resta il fatto che la città appare sempre più insicura per la presenza di rapinatori e gruppi violenti anche di giovanissimi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




