Tante le iniziative e gli eventi a Saronno che accompagnano verso il Natale. Si comincia con la XXII edizione della mostra concorso dei presepi a cura dell’Avis di Saronno e rivolta a scuole, associazioni e bambini, a cui si può aderire con le iscrizioni da presentarsi entro il 18 dicembre. La consegna dei presepi a Villa Gianetti, sede della mostra, martedì 20 e mercoledì 21 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 (pomeriggio solo martedì).
Saronno verso il Natale: mostra fotografica e concerti
Ma il calendario delle iniziative ed eventi di Saronno che accompagnano verso il Natale si sviluppa nel corso di tutta la settimana. In programma c’è infatti anche l’iniziativa Sul sentiero del bene, che giovedì 15 alle 18 prevede l’inaugurazione della mostra fotografica di Stefano Lotumolo a cura di Ludovica Cristofaro. Raccolta fondi per Radici globali “Insieme per il clima”. Giovedì 22 alle 17.30 è invece in programma la presentazione del libro Lettere dal Myanmar di Mario Mari. Sempre giovedì 15 alle 21, al teatro Giuditta Pasta, Chorus band in occasione del 60esimo anniversario del Lions Clus Saronno, che presenta il concerto dell’orchestra vocale a cappella Chorus Band diretta dal maestro Mario Marelli. Il ricavato sarà devoluto a La Città di Smeraldo Onlus, per la prevenzione del ritiro sociale e dei comportamenti autolesivi degli adolescenti. Prevendita all’edicola Marco di corso Italia 29, da Arredamenti Riva di via Diaz 1 o all’Ottica Bergamini di via Padre Luigi Monti 15/A.
Incontri, presentazioni e musica verso il Natale di Saronno
Altri eventi in programma nella giornata di giovedì, 15 dicembre, con il Centro associazioni di via Parini 54 che ospita “Accettare o reagire? – Quando ci accade qualcosa di inevitabile…”, incontro di riflessione e confronto, con la psicologa Silvia Bosio, organizzato da Gruppo Alice Odv. Partecipazione libera, info 3356561302. Venerdì 16 dicembre alle 21, L’Isola che non c’è di via Biffi propone “5 Focus: alla mercé di una brutale concorrente”, con l’incontro dedicato al romanzo di Henri Roth. Conduce Chiara Righi. Il ricco fine settimana di appuntamenti è invece aperto da due concerti natalizi, in programma entrambi sabato 17. Alle 21 al teatro Regina Pacis di via Roma 110 il concerto di Natale con il Coro della Comunità Pastorale che si esibisce con il Corpo Musicale Cittadino. In contemporanea, in chiesa prepositurale Santi Pietro e Paolo, Concerto di Natale con il coro da Camera Hebel, Coro Hebel del Liceo S.M. Legnani di Saronno Coro del Liceo Cairoli di Varese, Coro del Liceo Ferraris di Varese, direttore Alessandro Cadario. All’organo Giulio Mercati.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube