Una donna ha partorito un bimbo al pronto soccorso dell’Ospedale di Saronno dove si era presentata con un forte mal di pancia, senza sapere di essere incinta.
Si torna a nascere all’ospedale di Saronno, anche se in maniera inaspettata e non in sala parto (che non è più operativa da dopo l’emergenza Covid), ma al pronto soccorso.
La donna, 40enne di origine straniera si è presentata sabato al Pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, lamentando forti dolori addominali.
Al triage però, il personale infermieristico di turno si è presto reso conto che la situazione era quella di una donna incinta in procinto di partorire. Eppure la donna aveva negato, inconsapevolmente, di essere incinta.
Donna in ospedale a Saronno con i dolori, non sapeva di essere incinta
Quelle fitte insistenti all’inguine invece erano il travaglio di una gravidanza ormai arrivata al termine e prossima al parto. La paziente che lamentava incontinenza, in realtà aveva già “rotto le acque”.
A quel punto il personale ha subito adottato tutte le procedure per assistere al meglio la paziente, pur in mancanza, orma da anni, della sala parto.
Il parto è stato portato a termine senza complicazioni e il bimbo maschio vento al mondo in maniera così inaspettata, è in ottima salute, così come la madre, donna 40enne di origini straniere.
Pur se da tempo a Saronno non è più attivo il “punto nascite” è però in funzione il reparto di Ginecologia, il cui personale ha potuto collaborare con i colleghi del pronto soccorso per la gestione dell’evento inaspettato, che grazie alla loro prontezza e professionalità ha potuto avere un lieto fine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




