Saronno festeggia il nuovo campione italiano di nuoto paralimpico intellettivo, celebrando l’impresa di Luigi De Luca. Un risultato di prestigio ottenuto a Colle val D’Elsa, in provincia di Siena, sulla distanza dei 200 metri dorso.
Nuoto paralimpico: Saronno, De Luca nuovo campione italiano
L’atleta saronnese che ha partecipato ai recenti campionati italiani di nuoto della federazione sport paralimpici intellettivi relazionali tenutisi a Colle val d’Elsa in provincia di Siena, conquista il titolo di Campione Italiano sulla distanza dei 200 metri dorso. L’atleta inoltre compie una vera e propria impresa andando a podio in tutte e tre le gare alle quali era iscritto. Di fatti, oltre a salire sul gradino più alto nella gara individuale dei 200 metri dorso, arricchisce il suo bottino sempre nello stesso stile anche con la medaglia d’argento nei 50 metri ed un bronzo sulla distanza di 100 metri. Un en plein di risultati che valorizza ulteriormente questo appuntamento tricolore di De Luca e che ripaga l’atleta di Saronno per la costanza di allenamenti e sacrifici nel ricercare di cogliere il proprio obiettivo.
Da Saronno a Como: festa per De Luca tricolore
Con questo importante successo ottenuto a Colle val d’Elsa, in provincia di Siena, Luigi De Luca conferma i suoi brillanti risultati soprattutto grazie alla grande professionalità dei tecnici Matteo Lunardelli, Federica Ugolini, Claudia La Loggia e Davide Balestrini della società sportiva dell’Osha Asd Como con la quale è tesserato e si allena con cadenza quasi giornaliera.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




