Gravissimo episodio accaduto in stazione a Saronno. Un uomo di 30 anni originario della Nigeria si è reso protagonista di una violenza sessuale ai danni di una ragazzina minorenne.
La vittima, una ragazzina di 16 anni, stava salendo sul Saronno-Como con il fratello minore. Alle sue spalle le si è avvicinato l’uomo che prima le ha palpeggiata sulle natiche, quindi ha continuato a seguirla anche dentro al vagone. Il treno, che nel frattempo era partito, è stato fatto fermare alla stazione di Rovello Porro dal capotreno intervenuto in difesa della giovane. Lì, ad aspettare l’aggressore, si trovava una pattuglia dei carabinieri della stazione di Turate, giunta su richiesta del personale ferroviario. Portato al comando dai militari, è emerso che lo straniero si trovava in Italia senza fissa dimora ed è stato denunciato a piede libero per violenza sessuale.
Si tratta dell’ennesimo episodio di criminalità e violenza che si sono verificati nei giorni scorsi alla stazione di Saronno di piazza Cadorna o direttamente sui convogli.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





