Saronno città di risse, furti, aggressioni, con i residenti esasperati e frequentatori di passaggio, per lavoro, studio e shopping, spaventati da quanto sta accadendo in quest’ultimo periodo. Sono in aumento le segnalazioni di episodi criminosi nella città che è da sempre punto di attrazione per molti piccoli comuni del circondario. Solo nelle ultime 48 ore, si sono susseguiti almeno 4 episodi inquietanti, che aumentano la percezione di Saronno come città insicura.

Nella notte tra venerdì e sabato, alla 1,45 una rissa in corso Italia con il ferimento di un 28enne trasportato all’ospedale cittadno, nella notte tra sabato e domenica, alle 0,31 un’altra rissa, in via Leonardo Da Vinci, con il ferimento di un 25enne, anch’egli ricoverato all’ospedale di Saronno.
In mezzo l’aggressione, sabato pomeriggio, in corso Italia, ai danni di un 14enne, a cui è stato sottratto il borsello. L’episodio è accaduto verso le 17,30 nella centralissima strada del passeggio, tradizionalmente affollata il sabato pomeriggio e ha avuto diversi testimoni, che hanno portato subito soccorso al ragazzo aggredito, mentre qualcuno ha provato anche, senza successo, ad inseguire gli aggressori.
Sempre sabato pomeriggio, più o meno alla stessa ora, quindi con la strada piena di gente, il furto di una bicicletta nuova, legata con un lucchetto al portabiciclette davanti a un panificio.
Secondo quanto riferito da residenti e commercianti del centro cittadino, a creare situazioni di pericolo e degrado sarebbe la presenza costante di giovani stranieri, che ostentano atteggiamenti aggressivi e irrispettosi e si muovono a gruppi più o meno numerosi, tra la stazione ferroviaria e il centro cittadino, in orario pomeridiano e serale.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube