Nuova visita non autorizzata in una scuola saronnese: estranei si sono introdotti nell’elementare Gianni Rodari, nella parte nord della città. Al loro arrivo, questa mattina, i collaboratori scolastici hanno trovato il cancello aperto e le luci dei sotterranei accese. Nessun oggetto di valore è stato portato via come confermato dopo il sopralluogo dei Carabinieri di Saronno.
L’ipotesi più accreditata è che i malviventi avrebbero bivaccato nel seminterrato dell’edificio, un magazzino di proprietà comunale, lasciando a terra bottiglie, mozziconi di sigarette e due estintori antincendio divelti.
La visita notturna nella scuola elementare del Prealpi arriva a un mese e mezzo dal furto alle macchinette del caffè. «Chiediamo al Comune di metterci ancora più in sicurezza – è l’appello della dirigente scolastica, Patrizia Rizzo – a giorni riprenderà la didattica e dobbiamo garantire la sicurezza ad alunni e personale di cui abbiamo responsabilità».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




