Vandalismi nella piazza del mercato di Gerenzano, spesso meta di giovani sbandati che la sera giocano a pallone (disturbando il vicinato) e in qualche occasione hanno dato fuoco a cestini e rifiuti.

Di recente è giunta alla polizia locale la segnalazione di una famiglia che si è ritrovata le finestre danneggiate dalle sassate che tirava un ragazzo facendo il tiro al bersaglio contro la sua casa. Gli agenti municipali hanno controllato i filmati della videosorveglianza, che mostrano il giovane mentre lancia i sassi: purtroppo non è stato possibile identificarlo, non essendo un volto noto agli agenti. Il che dimostra il forte limite delle telecamere, che come dichiarato di recente dall’assessore Pierangelo Borghi “non sono la panacea per tutti i mali. Possono essere utili, certo, ma non risolvono tutto. Non c’è mica il riconoscimento facciale”.
Videosorveglianza ampliata anche al cimitero
Comunque sia, al cimitero sono arrivate altre telecamere, che permetteranno di controllare gli accessi e faranno anche da deterrente contro le intrusioni notturne (che non sono mancate in passato) e i furti di rame da tombe e colombari. Si tratta di apparecchiature di ultima generazione, che effettuano riprese anche in presenza di scarsa luce.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube