Sciopero in corso al liceo Fontana di Arese contro i nuovi orari didattici condizionati dalla cronica mancanza di spazi.
La direzione didattica ha deciso di distribuire le lezioni per alcune classi su 5 giorni alla settimana, per altre classi su sei giorni. Per le classi con lezioni distribuite su 5 giorni, ad alcune è stato tolto il sabato ma ad altre è stato tolto un giorno infrasettimanale, a qualcuna il martedì, a qualcuna il mercoledì.
Scuola troppo piccola, proteste al liceo Fontana di Arese
Le classi che avranno lezioni fino al venerdì dovranno però fare 7 ore al giorno, qualcuna addirittura anche 8 ore al giorno.
Una soluzione che crea molti disagi, anche per la questione trasporti e gli abbonamenti e non piace agli studenti ma nemmeno a qualche docente.
Studenti in cortile al liceo Fontana contro la mancanza di spazi
Il problema, annoso, del liceo Fontana di Arese è quello della mancanza di spazi. La scuola è molto ricercata e ogni anno sono tanti gli studenti che si iscrivono. Quest’anno per esempio, sono state create ben 7 classi prime.
Ma gli spazi sono ridotti e ormai da tempo insufficienti. E’ un problema noto da anni al quale però non si è ancora trovata soluzione da parte delle istituzioni politiche coinvolte.
Questa mattina gli studenti provano a far sentire la loro voce, rinunciando alle lezioni e protestando nel cortile della scuola, con cori e striscioni.
Sfoglia il notiziario settimanale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




