Sciopero di Trenord per mercoledì 6 settembre, ci saranno treni garantiti con fasce di garanzia. Si preannuncia una giornata di disagi per i pendolari della Lombardia.
Sciopero di Trenord il 6 settembre
È la stessa Trenord ad anticipare uno stato di agitazione per mercoledì 6 settembre che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. L’agitazione riguarderà Il Servizio Regionale, Suburbano e il servizio Aeroportuale con il Malpensa Express che potranno subire variazioni e/o cancellazioni.
Gli orari dello sciopero del 6 settembre
L’agitazione inizierà dalle ore 3 di mercoledì 6 alle ore 2 di giovedì 7 settembre 2023. Trattandosi di un giorno feriale saranno previste fasce di garanzia, tali da garantire gli spostamenti dei pendolari almeno negli orari di punta del mattino e della sera.
Le fasce di garanzia e i treni garantiti il 6 settembre
Saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. In queste fasce, viaggeranno i treni compresi nella lista dei Servizi Minimi Garantiti sul sito di Trenord. Saranno garantiti i treni che abbiano orario di partenza alla mattina, previsto da Orario Ufficiale, dalla stazione di origine dopo le ore 6 e arrivo nella destinazione finale entro le ore 9. Invece, nella fascia del pomeriggio-sera, i treni con partenza dopo le ore 18 e arrivo entro le ore 21.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale Malpensa Express, saranno previsti:
- autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1;
- autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).
Trenord invita a monitorare il sito ufficiale o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time”. L’invito è rinnovato anche a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




