Nuovo sciopero e nuovi probabili disagi. Ad una settimana dallo sciopero del 15 maggio, le organizzazione sindacali Cub e Sgb hanno proclamato uno sciopero generale per la giornata di venerdì 20 maggio.
Atm ha già comunicato che la metropolitana sarà garantita per tutta la giornata, ma potrebbero invece esserci disagi dopo le 18. Per quanto riguarda bus, tram e filobus, potrebbero non essere garantiti dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18.
Trenord, possibili variazioni
Trenord ha avvisato i viaggiatori che, dalle 21 di giovedì 19 alla mezzanotte di venerdì 20, il personale dei gestori dell’infrastruttura di FerrovieNord e del Gruppo FS Italiane, aderirà ad uno sciopero. In particolare:
- per le linee di competenza della Rete Ferroviaria Italiana, l’astensione sindacale è prevista dalle 21:00 del 19 alle 20:59 del 20 maggio;
- per le linee di competenza di FerrovieNord, l’astensione sindacale è prevista dalle 00:00 alle 23:59 del giorno 20 maggio;
- per le linee a gestione mista (S1, S2, S9 e S13), si considera l’orario di partenza della stazione di cambio rete (Milano Bovisa e Seregno).
Trenord, tuttavia, tiene a precisare che il suo personale non è direttamente interessato dallo sciopero. Saranno previste le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
I treni in corso di viaggio all’inizio dello sciopero e alla fine delle fasce orarie di garanzia arriveranno fino alla destinazione finale. Qualora fossero cancellati i collegamenti ferroviari per l’aeroporto Malpensa, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1) e tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto T1.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite la nostra App.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube