Due ore di sciopero dei treni per giovedì 23 giugno. Questa la risposta in segno di solidarietà all’aggressione a un capotreno nella stazione di Belgioso (Pavia).

Sciopero di due ore dei treni giovedì 23 giugno
Lo sciopero di due ore per giovedì 23 giugno è indetto dalle segreterie sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, OR.S.A. Ferrovie, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal. L’agitazione è prevista dalle 10 alle 12, che interesserà capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord.
Lo sciopero potrà causare ripercussioni limitazioni, cancellazioni e ritardi. I disagi sono previsti sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express fino al completo ripristino della circolazione ferroviaria. Lo sciopero dei treni si concluderà a partire dalle ore 12.
Quali treni saranno garantiti per lo sciopero di giovedì 23 giugno
Viaggeranno i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 10 e arrivo a destinazione finale entro le ore 11. Trenord consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull’App Trenord l’andamento della circolazione in real-time, selezionando il treno di proprio interesse. In stazione si suggerisce di prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori.
Capotreno aggredito a Belgioioso (Pavia)
Trenord esprime solidarietà nei confronti del personale ferito. Infatti, un capotreno nella serata di martedì 21 giugno è stato aggredito nella stazione di Belgioioso (Pavia). Anche in passato a seguito di aggressioni particolarmente cruente, il personale ha indetto scioperi simbolici di poche ore.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube