Rientro al lavoro amaro per i pendolari: in programma uno sciopero il 4 e 5 settembre di Trenord e Trenitalia.
Lo stop sarà di 21 ore e partirà alle 21 del 4 settembre proseguendo nel corso di venerdì 5 settembre, fino alle 18. Coinvolti anche i dipendenti di Trenord e Trenitalia. La prima settimana di settembre, che per molti pendolari coincide con il rientro sul posto di lavoro dopo le vacanze estive, parte subito con questo sciopero che rischia di creare disagi a migliaia di persone.
“Il sindacato SGB ha proclamato uno sciopero nazionale, dalle ore 21.00 del 4 settembre alle ore 18:00 del 5 settembre 2025. Lo sciopero potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord” – si legge nel comunicato pubblicato da Trenord.
Sciopero treni il 4 e 5 settembre
Giovedì 4 settembre viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.
Venerdì 5 settembre viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.
A rischio i collegamenti in treno per l’aeroporto di Malpensa
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
• Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.)
• Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





