Decine di treni soppressi sulle linee Trenord a causa dello sciopero e situazione drammatica in queste ore alla stazione ferroviaria Cadorna di Milano, dove ci sono centinaia di pendolari in attesa di un convoglio per rientrare a casa.
Per tutta la giornata la circolazione sulle linee ferroviarie è stata difficoltosa, ma adesso pare che sia letteralmente sfuggita di mano e molti pendolari denunciano attraverso i social che anche i treni che avrebbero dovuto essere “garantiti” sono in ritardo, oppure soppressi. Si annunciano attese lunghe per il rientro considerando che lo sciopero proseguirà fino alla fine del servizio.
Un comunicato stampa delle Rsu del Personale Mobile di Trenord riferisce che “Qualora uno o più treni garantiti, come già successo nella fascia di garanzia 6.00 – 9.00 di questa mattina, non fossero stati effettuati ciò è da imputare solo e soltanto ad inefficienze e incapacità organizzative”.
“Sentiamo il dovere di scusarci con la clientela di Trenord per i gravi ed innegabili disagi che si sarebbero potuti evitare solo nel caso in cui Trenord non avesse preferito lo scontro aperto con le rappresentanze, nascondendosi dietro provocazioni a mezzo stampa ed ai tavoli di trattativa”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube