Sciopero Trenord, forti disagi per i viaggiatori da questa mattina. Molti i treni soppressi su tutte le linee, qualcuno anche tra quelli inseriti nelle fasce orarie di garanzia, ma -secondo i sindacati- per inadempienze aziendali già denunciate”.
Dalle 3 di questa notte alle 2 di martedì 23 aprile le organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di oggi, lunedì 22 aprile, può avere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona di Trenord.
Questa mattina sono stati assicurati i treni nella fascia di garanzia dalle 6 alle 9 (ovvero convogli con partenza prevista dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9); questa sera circoleranno i treni con partenza dopo le ore 18 e arrivo a destinazione entro le ore 21.
Disagi per i collegamenti con Malpensa: esclusa dai bus la fermata di Saronno
Salteranno anche diverse corse del Malpensa Express che saranno sostituite da autobus dall’aeroporto a Milano ma senza fermate intermedie, quindi penalizzando i viaggiatori che lo utilizzano da Saronno o Busto Arsizio.
I sindacati parlano di “adesione forte in tutta la Lombardia allo sciopero che sta andando molto bene”. Nelle prime ore del mattino si registrava una cancellazione di quasi il 70% dei convogli.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube