Sciopero Trenord, forti disagi per i viaggiatori da questa mattina. Molti i treni soppressi su tutte le linee, qualcuno anche tra quelli inseriti nelle fasce orarie di garanzia, ma -secondo i sindacati- per inadempienze aziendali già denunciate”.
Dalle 3 di questa notte alle 2 di martedì 23 aprile le organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di oggi, lunedì 22 aprile, può avere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona di Trenord.
Questa mattina sono stati assicurati i treni nella fascia di garanzia dalle 6 alle 9 (ovvero convogli con partenza prevista dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9); questa sera circoleranno i treni con partenza dopo le ore 18 e arrivo a destinazione entro le ore 21.
Disagi per i collegamenti con Malpensa: esclusa dai bus la fermata di Saronno
Salteranno anche diverse corse del Malpensa Express che saranno sostituite da autobus dall’aeroporto a Milano ma senza fermate intermedie, quindi penalizzando i viaggiatori che lo utilizzano da Saronno o Busto Arsizio.
I sindacati parlano di “adesione forte in tutta la Lombardia allo sciopero che sta andando molto bene”. Nelle prime ore del mattino si registrava una cancellazione di quasi il 70% dei convogli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





