Il Comune di Paderno Dugnano interviene dopo il caso della segnaletica orizzontale dipinta sull’erba e corre ai ripari in via Quadrifoglio. Lo fa da una parte con un post sui social, dove il caso è diventato virale negli ultimi giorni, e dall’altra con una mano di vernice sull’asfalto.
Segnaletica sull’erba a Paderno: “Errore degli operai”
“In via Quadrifoglio non doveva essere tracciata nessuna pista ciclabile”, scrive il Comune in un post sulla pagina Facebook istituzionale. “I pittogrammi realizzati tra la linea di margine stradale e l’area verde, sono stati eseguiti per mero errore dagli operatori dell’azienda appaltatrice”. Il caso è diventato virale da sabato mattina, quando
abbiamo pubblicato le foto dei pittogrammi realizzati tra la carreggiata e il campo confinante. Non si era mai visto un lavoro così grossolano a Paderno. Oltre ai disegni delle biciclette realizzati sull’erba, le stesse strisce erano state fatte senza ripulire la carreggiata da foglie, rami e rifiuti. Così è bastato un colpo di vento per spostare quanto accumulato e lasciare la segnaletica con veri e propri buchi di vernice. Questo però non si può derubricare a “mero errore”.
Segnaletica errata, il Comune fa retromarcia: cancellata
Dopo qualche ora con scambi di telefonate e commenti ironici sui social, il Comune è corso ai ripari. Lunedì mattina, gli incaricati della ditta appaltatrice hanno ricoperto i pittogrammi realizzati sull’erba con una mano di vernice nera. “Per quella zona, i tecnici comunali avevano dato indicazione soltanto per il ripristino della segnaletica orizzontale dei percorsi ciclopedonali già esistenti in via Copernico e via Cartesio”, si giustifica il Comune. Insomma, alla fine le pezze sono state messe sia sull’asfalto sia nelle spiegazioni ai cittadini. Ma a volte, sono peggio del buco.
Ilnotiziario torna in edicola venerdì 2 settembre. Leggilo anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube