Senago, allarme calabroni: Pompieri e Vigili in azione in due interventi.
Settimana movimentata per i Vigili del Fuoco e per la Polizia Locale a causa dei calabroni.
Il primo intervento al Parco per un nido di calabroni, nel primo pomeriggio di sabato. A dare l’allarme alcuni volontari della Protezione Civile impegnati nelle operazioni di rimozione dei rami pericolanti, a causa del violento nubifragio, all’interno del Parco di Villa Monzini. Sul posto sono arrivati i pompieri di Garbagnate che hanno dapprima fatto allontanare i presenti e poi rimosso il nido di insetti, provvedendo alla messa in sicurezza dell’area.
Calabroni a Senago, intervento dei Vigili del fuoco
Un secondo intervento per un nido di calabroni su un palo dell’illuminazione pubblica. Erano circa le 10.30 di martedì quando al Comando della Polizia Locale è arrivata la segnalazione della presenza di un probabile nido di calabroni su un palo della luce in via Piemonte, con richiesta di intervento dato che gli insetti entravano nella palazzina limitrofa. Dopo il rapido intervento degli agenti, è stata individuata l’esatta posizione del nido di calabroni. La rimozione però necessitava dell’intervento dei Vigili del Fuoco che, contattati, sono arrivati dal distaccamento di Rho. Indossata la tuta protettiva e preparata la scala, uno dei pompieri ha raggiunto il nido posizionato all’interno di un foro del palo. E’ intervenuto con un potente insetticida per allontanare gli insetti, poi si è proceduto alla rimozione ristabilendo le condizioni di sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




