Senago, aveva investito un 14enne: ragazza rintracciata e denunciata dalla PL
Aveva investito uno studente senaghese ed era fuggita, è stata rintracciata e denunciata dalla Polizia Locale. I fatti risalgono allo scorso 19 febbraio. Erano circa le 14 quando il ragazzo, appena uscito dall’Essence Academy di Monza, stava attraversando la strada insieme ad alcuni compagni. Improvvisamente l’impatto con un’Audi che percorreva la via Marsala.
La conducente invece di fermarsi a prestare soccorso si era subito dileguata. Celeri i soccorsi per il 14enne che è stato subito portato in ospedale. Tripla frattura alla gamba la diagnosi per cui il giovanissimo ha dovuto subire anche un’operazione chirurgica oltre a un forzato periodo di fermo che lo ha costretto a rinunciare anche dall’attività sportiva.
Nei giorni successivi la madre aveva diffuso anche un appello social per rintracciare l’auto e risalire alla persona alla guida sottolineando la piena fiducia all’operato investigativo della Polizia Locale. Anche il sindaco Magda Beretta aveva contattato la famiglia per esprimere vicinanza e solidarietà per quanto accaduto. “Non posso che unirmi all’appello della mamma a cui va tutta la nostra solidarietà – aveva rilanciato in una comunicazione sui social – e augurare una pronta guarigione a questo giovane ragazzo. Mi chiedo anche io come si possa abbandonare una persona per strada dopo averla investita, ci auspichiamo tutti che possa essere trovato il colpevole al più presto”.
Senago, aveva investito un 14enne: ragazza denunciata
E finalmente venerdì scorso è arrivata la svolta. La Polizia Locale di Monza, grazie anche al supporto dei colleghi del Nucleo Investigazioni Scientifiche di Milano, ha rintracciato il veicolo e la persona che si trovava alla guida. Si tratta di una 20enne residente in provincia di Monza e Brianza che è stata invitata presso il Comando di Polizia Locale e indagata a piede libero per i reati di lesioni colpose e omessa fermata e omissione di soccorso a seguito dell’incidente stradale. La famiglia del giovane ha voluto pubblicamente ringraziare il Corpo di Polizia Locale, ma anche tutti coloro che in questo mese e mezzo hanno mostrato solidarietà e vicinanza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




