Il sindaco di Senago Magda Beretta ha revocato le deleghe al vicesindaco Giuseppe Sofo. Pomo della discordia i 700mila euro che regione Lombardia ha messo a disposizione del Comune di Senago per la realizzazione delle opere pubbliche.
Proprio sulla destinazione si era consumato un arduo scontro nelle scorse settimane. Il vice sindaco Giuseppe Sofo (lista civica Vivere Senago) voleva che almeno una parte venisse vincolata per la manutenzione degli edifici scolastici. Il resto della Giunta aveva invece optato per opere di più veloce e snella realizzazione come piste ciclabili, parchi e rete. Alla base di questa scelta la tempistica, se le opere non partiranno entro il mese di ottobre il finanziamento della Regione verrebbe a mancare.
Tra le motivazioni anche gli oltre 300mila euro messi a bilancio per le Scuole a cui si era aggiunta la proposta di un mutuo da due milioni per la ristrutturazione delle medie Allende.
Proprio quando sembravano esserci da entrambe le parti segnali di apertura, e a poche ore dal Consiglio Comunale di questa sera, è arrivata la decisione del primo cittadino Magda Beretta che ha licenziato il suo vice pubblicando sui social un lunghissimo commento.
“La volontà di confronto da parte nostra non è mai venuta meno – ha scritto – purtroppo ho dovuto prendere atto del non dialogo da parte di Vivere Senago che ha scelto un momento molto delicato per tutta la nostra comunità di abbandonare la ‘nave’.
Da un punto di vista personale non posso che esprimere rammarico per tale scelta. Ho dovuto agire di conseguenza revocando le deleghe al vice Sindaco Giuseppe Sofo, in accordo con tutta la maggioranza”.
Nelle sue riflessioni il sindaco ha criticato l’ex componente di Giunta per gli attacchi ricevuti a livello mediatico lasciando intendere un asse con l’opposizione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube